COLOURLOCK Primer assicura una buona adesione tra la superficie della pelle e il colore. È appiccicoso e affonda nella pelle legando il colore alla superficie. Ha un legante molto morbido e riduce notevolmente l'uso del colore, il che aumenta la morbidezza della pelle.
Prima di applicarlo, la pelle deve essere preparata (pulita e levigata) secondo le istruzioni fornite. La quantità utilizzata deve essere in base al tipo di pelle su cui viene utilizzata. Più una pelle è porosa, più quantità di Primer (aggrappante) dovrebbe essere usato. Per pellami estremamente porosi consigliamo "Primer PLUS" che è un prodotto concentrato e consigliato solo per pelle porosa. Se la pelle non è porosa, utilizzare il COLOURLOCK Primer standard (non Plus).
Trattare precedentemente le aree di riparazione (graffi, crepe, fori, ecc.) con Primer migliora l'adesione del Filler sulla pelle e rende la riparazione più duratura. In caso di strappi e crepe, il Primer può essere applicato anche con una spugna o una spazzola. Il Primer può anche essere usato come un diluente per il Pigmento per Pelle (massimo 30%), quindi è l'ideale se la pelle anilina ha bisogno di ricolorazioni minori e una presa morbida (come per gli indumenti).
Questo prodotto dovrà essere spruzzato usando una pistola a spruzzo. È adatto solo per i professionisti che riparano la pelle regolarmente e hanno esperienza con la verniciatura a spruzzo.